Read also in English
Lo so che siamo quasi a fine Settembre, ma il mio mese è iniziato in ritardo. Tra la vacanza ad inizio settembre, il cielo ancora bello, il vento caldo.. Mica avevo capito che eravamo già arrivati all’autunno! È il momento di fare una carrellata di buoni propositi per questa nuova stagione e già che ci sono vi mostro i miei prodotti del momento!
Mantenere l’abbronzatura
L’idratazione è importante per ogni stagione, ma adesso lo è ancora di più se si vuole mantenere l’abbronzatura ottenuta con tanta fatica durante le vacanze (io). Per questo settembre applico tutte le sere e le mattine il gel rinfrescante dopo sole della Hawaiian. Mi sono trovata benissimo con questo brand in passato, e quest’anno non è stato da meno. Poi quel profumo di cocco.. mmh! L’anno scorso ero riuscita ad acquistare il doposole con granellini d’oro, si chiamava Ultra Radiance, illuminavano la pelle da paura. Introvabile quest’anno, sigh! Quello era il mio preferito! Come vedete dalla foto, entrambi i prodotti sono quasi finiti. Me li mangerei quasi!
Non mettere subito via i costumi da bagno
Per abituarsi gradualmente al cambio di stagione, bisogna cambiare gradualmente le abitudini. E dopo il ritorno al lavoro, lo shock di non essere più in vacanza, le prime piogge.. Io direi che possiamo aspettare a mettere via il costume, e regalarci una bella giornata alla spa, tra coccole, scrub e messaggi. Che dite? Per l’occasione, vi mostro un costume che non vi avevo ancora fatto vedere in nessuna foto. È un costume leopardato di SHEIN che mi piace tantissimo, e se piace anche a voi vi ricordo lo sconto del 15% con il codice onceupontime se spendete almeno 59€! Divaghiamo, torniamo a noi.
Olio secco per la pelle, per proteggerla anche di giorno
La fresca brezza del mattino sta arrivando, e siccome voglio mantenere abbronzatura anche sul viso, è fondamentale idratazione e protezione. Da un po’ metto due gocce dell’olio da giorno della Kiehl’s sulle guance insieme alla CC cream, poi stendo tutto insieme insieme al pennello per il fondotinta. Anche i colleghi me l’anno fatto notare: la mia pelle brillava! Attente, se avete la pelle tendente al grasso, solo due gocce contate! Altrimenti unge davvero troppo. Il nome completo è Kiehl’s Daily Reviving Concentrate.
Mangiare più sano
No, non entrerò in dieta e sicuro non rinuncerò al vino o alla pizza del sabato sera. Ma durante i giorni, cercherò di stare più attenta a quello che mangio e che bevo, e soprattutto: dritti in palestra! E durante il cambio di stagione, trovo beneficio in un integrazione di Magnesio. E voi?
Mascara o Castor Oil?
Voglio provare a mettere via i mascara voluminosi, intensificanti, sfiancanti che ho usato in questo periodo. Ultimamente stavo provando il mascara della Benefit chiamato “BADGal”. Mh. Troppo grumoso per me. Appesantiva le ciglia e da togliere è un parto. Invece, in questo periodo, vorrei davvero provare il castor oil per le ciglia, per renderle più forti e folte. So che esistono mascara rinforzati con questo olio, consigli?
Olio di Cocco e Latte di Cocco
Ho cominciato ad usare l’olio di cocco sui capelli umidi per rinforzarli, poi l’ho provato come protettore del calore subito prima della piastra. Che dire, miracoloso! Ne ho acquistato una bella confezione a Bali che presto proverò come sleep-in mask per i capelli. Attenzione alle dosi, soprattutto se avete i capelli fini e lisci come me: unge tantissimo! Si sui capelli umidi (io lo metto prima di avvolgerli intorno all’asciugamano), assolutamente no da secchi/semi-asciutti. Voi l’avete provato? Come vi siete trovati? Per I Dublinesi: SuperValu e Tesco, ma anche TK Max, ne hanno a bizzeffe! L’alternativa è Amazon: c’è tantissima scelta e i barattoli sono enormi. Attenzione: l’olio di cocco si congela a 24ºC e si scioglie a 26ºC. Quindi è normale che lo troviate durissimo se le temperature si abbassano! Riscaldatelo un po’ a bagno Maria e siete pronti.
Nella dieta, il latte di cocco aumenta iil colesterolo buono, da un gran senso di sazietà (che aiuta a mangiare meno) ed è ottimo come alternativa al latte per chi, come me, è intollerante al lattosio. Molte creme per corpo o capelli, poi, sono a base di latte di cocco invece che olio di cocco. Altrettanto idratanti (su per giù) ma meno unte. Sui capelli continuo a preferire l’olio (ma a piccole dosi!).
Relax, take it easy
Me lo ripeto sempre e non lo faccio mai: respira. Quando le cose si accumulano, quando sono stanca, quando mi sembra di non farcela. Fermati. Fai un passo indietro. Respira. E stacca.