Untangle your day – recensione sulle spazzole Michel Mercier che non spezzano i capelli

Michel Mercier untangle your day #untangleyourday
Per evitare di rompere i capelli, bisogna districarli con delicatezza fin da sotto la doccia. Si può con le spazzole Michel Mercier!

Untangle your day – recensione sulle spazzole Michel Mercier che non spezzano i capelli

Dicono che il segreto per avere capelli belli, robusti e, soprattutto, per evitare che si spezzino, sia quello di pettinarli sotto la doccia, proprio mentre ci mettiamo shampoo e balsamo. Molte spazzole, però, hanno difficoltà a districare sia i capelli bagnati sia quelli umidi o, ancora peggio, asciutti. Ci accaniamo per districare i nodi come ci accaniamo sulle lucine di Natale aggrovigliate quando le riesumiamo dalla cantina. Risultato? O le lucine rimangono così o si rompono. Pazienza, si ricomprano. Ma i capelli no! Vogliamo vivere con una parrucca? No grazie. Soprattutto io, che ho i capelli fini e liscissimi, anche solo un capello in meno fa la differenza sulla mia folta chioma (ma magari folta!!)!

Le spazzole Michel Mercier non spezzano i capelli

Ma c’è una soluzione. Ho avuto modo di provare, durante queste vacanze natalizie, le spazzole Michel Mercier e devo dire che mi sono trovata benissimo! Mi spiego meglio: sono spazzole fatte da più di 400 setole messe sulla spazzola in 16 posizioni e diametri diversi con 32 altezze diverse. Ma mica a caso! La spazzola è pensata per massaggiare la cute, districare rapidamente e evitare inutili dolori. Riduce la perdita e la rottura dei capelli e può essere utilizzata sotto la doccia grazie all’impugnatura antiscivolo. C’è dell’altro: è disponibile in 3 varianti: quella rosa per capelli lisci e fini (presente!), quella verde per capelli mossi e normali e quella blu per capelli grossi e ricci. Insomma, tre modelli pensati per tutte le esigenze di capello per funzionare al meglio su tutte le capigliature!

Una versione per ogni tipo di capello

Oltre alla versione normale è disponibile anche una versione per bambini dai 3 anni in su – peccato non avere nipoti… mi toccherà usare anche quella, magari da mettere nella borsa della palestra visto che è più piccola e super colorata! – e anche una da viaggio, più piccola e senza manico ma dall’impugnatura ergonomica e facile da tenere in mano.

Da quando le ho provate uso sempre la mia spazzola per capelli lisci e fini sotto la doccia, mentre porto sempre quella da viaggio con me in borsetta, dato che è ottima per districare anche i capelli asciutti. Non uso queste spazzole per lo styling dato che la spazzola tonda è e rimarrà sempre un mio alleato per la piega, ma questa aiuta ad avere i capelli già districati e pronti per l’asciugatura fin da quando tolgo l’asciugamano dalla testa. Evita traumi e il massaggio terapeutico che fa sulla cute riattiva la circolazione (ed è davvero piacevole e rilassante!). Capelli più forti, che si spezzano meno e che sono pronti per l’acconciatura! E voi, avete mai provato queste spazzole? Conoscevate il brand? Potrebbe essere un ottima idea regalo last minute.. Magari per la befana!

Michel Mercier untangle your day #untangleyourday Michel Mercier untangle your day #untangleyourday Michel Mercier untangle your day #untangleyourday Michel Mercier untangle your day #untangleyourday Michel Mercier untangle your day #untangleyourday Michel Mercier untangle your day #untangleyourday

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 Comments