Read also in English
Quando guardo queste foto inizio a canticchiare la canzone “Dominique” di American Horror Story. Sarà che l’outfit mi ricorda un po’ le divise delle suore del manicomio? (non lo sto vendendo bene). Scherzi a parte, il look che ho deciso di indossare l’altro giorno è semplice ma ha comunque carattere, ed è perfetto per varie occasioni.
Ad esempio, io ho indossato questo vestito verde con delle loafers piotante (potete trovare loafers simili alle mie o di altri colori/pattern QUI) che gli danno quel tocco in più. Il cappello e la borsa, riprendono i colori delle scarpe, lasciando che il verde del vestito sia l’unico protagonista. Il vestito è svolazzante e dalla forma ad A, ma non banale. Ottimo quando non ci si sente troppo in forma e ci si vorrebbe coprire, invece che accentuare, senza però diventare sciatte o banali. Il vestito è ottimo per delle belle mangiate estive, ma è anche perfetto per la mezza stagione, grazie alle maniche a 3/4. Scambiando le loafers con degli stivali al ginocchio – o più – permette al vestito di essere indossato da Marzo a Ottobre.
Ma perchè non indossarlo anche a lavoro? Un abito verde è sobrio, ha la lunghezza giusta e da quel tocco in più al classico vestito da ufficio. So che è difficile parlare di ufficio di questi tempi, ma prima o poi torneremo a lavorare al nostro solito desk, vero?
Ultima cosa, ma non meno importante, questo vestito è super in budget, anche perchè l’ho preso da Primark. Ma non storcete il naso, è della nuova collezione di Cotone Ecologico, che crea capi in 100% cotone promettendo una lavorazione dello stesso più ecosostenibile. Che dire, dovevo acquistarlo, no?
Vestito: Primark | Borsa: See by Chloé | Loafers: H&M (simili QUI)