Read also in Italiano
Liquirizia di Calabria e Solari Bottega Verde: la combo per un’abbronzatura perfetta!
Ok, è arrivato il caldo. Ok, ora tutti ci vestiremo con vestitini leggeri e top smanicati. Si, ma come fanno tutte le persone intorno a me ad essere già così abbronzati? Dovrebbero aver vissuto questi giorni di fresco e pioggia esattamente come me! Al buio! Barano, io lo so. Che poi hai voglia a barare, io non potrei mai diventare così nera come alcune delle persone che vedo per le strade di Milano. Io come prendo un minimo di sole divento rossa come un peperone e tempo un paio di giorni torno bianca. Che ingiustizia. Però sembra che Bottega Verde abbia i prodotti che fanno per me.
Solari Bottega verde e la linea Sol Protezione +
La nuova linea di solari, infatti, è arricchita con estratto di Liquirizia di Calabria che ripara i danni del sole anche dopo l’esposizione. Risultato? La pelle non è assolutamente arrossata e la pelle non risente dei danni che il sole può apportarle. Applicando i solari prima dell’esposizione e i prodotti doposole dopo la doccia, si ottiene un’azione multi attiva antiossidante che continua a protegge la pelle, anche dopo l’esposizione, quando i raggi del sole assorbiti hanno ormai innescato reazioni dannose. In molti, infatti, credono che basti non esporre più la pelle per diminuire il rossore e limitare i danni, ma non è così (e ve lo dico io, eh non lo saprò??). Vi presento, quindi, il Trattamento viso doposole della linea Sol Protezione + di Bottega Verde. I test che il brand ha effettuato in collaborazione con l’Università di Ferrara, hanno determinato una riduzione dell’arrossamento indotto da radiazione solare UV pari al 18% dopo 24 ore e del 43% dopo 48 ore (test strumentale condotto su 20 volontari per 48h). Sembra proprio che questa liquirizia di Calabria funzioni davvero. Tutta la linea è arricchita di estratti di liquirizia e anche dall’estratto di girasole dall’azione illuminante dell’abbronzatura.
Per un’abbronzatura perfetta non bastano i solari Bottega Verde
Ho tra le mani sia il famigerato doposole, sia un latte spray SPF30 per il corpo sia un siero viso protezione multiattiva SPF50. Sono due prodotti indispensabili per me, che ho la pelle delicata e chiara. All’inizio dell’esposizione, soprattutto, ho bisogno di protezioni alte per poi abbassarle gradualmente via via che prendo colore. E’ indispensabile che l’esposizione e la gradazione della protezione siano graduali per permettere alla pelle di adattarsi ai raggi uv e non bruciarsi. L’azione combinata di un attenzione e una cura personale della propria pelle e la combo con prodotti lenitivi e antiossidanti faranno si che la vostra abbronzatura risulti uniforme, duratura ma soprattutto.. sana! Vi farò sapere come mi trovo con questi prodotti, non appena riuscirò ad andare almeno in piscina…! E voi, avete provato i prodotti Bottega Verde? Come vi siete trovati? Buona giornata a tutti!