Read also in English
No, non sono uscita di senno. Ma ditemi che questo look non vi ricorda un po’ quello di un pirata! La camicetta larga, con i merletti, con le maniche un po’ a sbuffo che escono dal blazer leggero. Gli stivaletti stringati (li avete già visti QUI) sono i miei preferiti e stanno benissimo in questo look (e danno anche quel tocco un po’ rock). La cintura, grossa in vita, marca il punto vita e sembra la staffa della pistola o sciabola (?) che avevano i pirati (ammetto che potrei aver visto troppi film).
Ho abbinato questi componenti un po’ “vintage” e un po’ romantici con dei pantaloni culotte a righe, moderni e dai colori che sia riprendono quelli del resto dei capi dell’outfit (bianco e marrone) e aggiungono il turchese per dare un po’ di brio e spezzate la monotonia del look. Ormai questo modello è duro a morire, rimasto imperterrito di moda per varie stagioni ormai! Il cappello, beh non è proprio piratesco, ma Jack Sparrow apprezzerebbe, direi. O forse lui apprezzerebbe solo il Rum.
A volte i culotte pants tengono ad ingrossare la figura. È importante, quindi, marcare il punto vita e giocare di proporzioni. Ad esempio, avrei potuto indossare qualcosa di molto più corto e attillato come top, ma visto che le temperature non me lo permettevano, ho optato per un blazer morbido che mi ha definito la silhouette e ha aiutato (la cintura) a marcare il punto vita ancora di pù.
Vi piace il look? Voi come indossate di solito i pantaloni culotte? Avete mai provato a indossare dei pantaloni culotte a righe?
Pantaloni culotte: Bershka | Blazer: Dixie | Borsa: ZAC Zac Posen | Top: Zara | Cintura: Rag & Bone | Stivaletti: Frye
12 commenti
Guarda come stai bene, io non riesco a portare i pantaloni culotte, non riesco mai ad abbinarli, soprattutto non riesco mai a decidermi su che scarpe abbinare e alla fine li rimetto nell’armadio!
Ma questo tuo abbinamento è bellissimo, mi piace l’outfit vintage!
ammetto che oggi l’otfit che mi proponi non è nel mio stile, ma ti dona davvero
particolare i pantaloni
Adoro tantissimo questo stile a testa davvero molto bene peccato che ogni volta che io provo ad indossare qualcosa del genere non mi sento proprio a mio agio non mi ci vedo proprio
Non mi dispiace questo look. In particolare mi piacciono i pantaloni a righe che danno un taglio femminile e sbarazzino ad un outfit molto divertente.
Maria Domenica
Molto stiloso questo tuo look. In effetti ricorda un po’ lo stile Pirata. Molto originale.
Ma, qst look è davvero bellissimo mi piace da morire
il tuo look mi piace moltissimo e lo porti divinamente. Una cosa che amo è l’originalità e la capacità di interpretare quello che si indossa! 🙂
Trovo questo look delizioso, originale e molto adatto a questa stagione!
Look pazzesco! hai davvero uno charme favoloso quando indossi i cappelli *_*
Ma sii dai effettivamente, ora che mi ci hai fatto pensare, la camicia e gli stivali ricordano il look da pirata, però sono molto più di classe 😀
Comunque mi piacciono tantissimo tutti gli accostamenti che hai fatto e la giacca con la citura, dal tocco un po’ vintage, è perfetta!
Adoro la tua borsa mi piace molto il tuo look
look fantastico!mi piacciono questi pantaloni.