Read also in English
Non so voi, ma tra feste con la compagnia per cui lavoro, feste in famiglia, feste con amici.. Dicembre è il mese delle feste! Che sia un Christmas Party o semplicemente la festa di capodanno, è bene cominciare a pensare a cosa mettersi, così da non arrivare impreparati! Ho pensato di creare una rubrica con delle idee sui look da festa da ora fino a capodanno, che ne dite? Anzi, saremmo potuti partire con il look per il mio compleanno (QUI), infatti in molti mi avete detto che avreste indossato volentieri quella tutina in velluto per la cena di Natale (bella idea!). Oggi vi mostro un look da festa che può essere indossato sia per capodanno sia per una festa di natale.
Look da festa #1 : LBD e Stivali pitonati
Il look è fatto da 2 pezzi importanti: il little black dress (LBD ovvero il vestitino nero), in questo caso con scollo a cuore, e degli importanti stivali sopra al ginocchio pitonati. Il vestito nero lascia gli stivali protagonisti del look, impreziosendo il tutto con il romantico scollo. Ho aggiunto una pochette e una cintura alla vita, ma nulla toglie che si possa indossare con una belt bag. Il cappello mi piace molto nel look, va bene se la festa inizia all’aperto, per poi spostarsi al chiuso. Il look risulta grintoso e particolare, e gli stivali sono un ottimo modo per rendere più unico un vestito nero che, diciamocelo, è sempre perfetto per ogni occasione ma non dà grande spazio alla creatività, ma anzi è un ottima tela bianca – o nera – su cui dipingere!
L’intero look è di ASOS e lo potete acquistare qui: Stivali pitonati e Vestitino nero. Inoltre ho anche preso la pochette nera (che fa anche da portafoglio) su ASOS. Riguardo al sito, io ci ho comprato tante volte anche in passato e mi sono sempre trovata bene, la spedizione è velocissima e il reso gratuito. Consigli sulle taglie: per quanto riguarda le scarpe ho preso il mio numero solito (EUR 38 che sarebbe un UK 5.5) e gli stivali sono perfetti. Per quanto riguarda il vestito invece, ho acquistato una UK 8 (una EUR 40 per capirsi) e mi sta un pelo largo. Vi consiglio di misurarvi prima di acquistare un abito, oppure utilizzate l’utilissimo strumento “trova la tua misura” che vi consiglia la taglia perfetta per le vostre esigenze! L’avrei dovuto utilizzare pure io, eheh!
Che ne dite, vi piace come look da festa? Fatemi sapere!
13 commenti
ho visto ultimamente gli stivali pitonati così e non pensavo potessero piacermi, invece li amo!!
ti stanno una favola, sono belli e glamour
gli stivali sono troppo belli e sexy, vado subito su asos a vedere se c’è il mio numero!
Bellissimi questi stivali pitonati, adoro come li hai abbinati al LBD!
Mi piace molto questo outfit, e anche il dettaglio del cappello è eccezionale!
Adoro i tuoi stivali pitonati!
R.
http://www.thefashioncolors.com
Adoro come hai abbinato questi stivali! bellissima!
Questi stivali pitonati sono la fine del mondo <3
Molto carini, perfetti per un look rock ! Di certo non passerai inosservata! 🙂
Il risultato è stupendo e stai benissimo! Lo copierò!
ma che meraviglia questo look da copiare
Degli stivali così particolari li abbinerei anch’io con un vestitino nero, che bello il tuo outfit!
sono fantastici!