Maglione oversize, come abbinarlo (da una birthday girl)

Mattina, un maglione caldo oversize, una gonna glitterata. Pronta per il lavoro, pronta per uscire. Pronta per il giorno e per la sera. Stivali sopra il ginocchio, chissà sotto quel maglione che ci sarà?

Maglione oversize, come abbinarlo (da una birthday girl)

Parliamoci chiaro, i maglioni oversize sono fighissimi. Nascondono sia la panza, sia un look più provocante pronto per essere scoperto appena si esce da lavoro. Per questo look ho optato per degli stivali sopra al ginocchio con il tacco e una gonna glitterata che spunta timida sotto al maglione. Volete davvero saperlo? La gonna era anche un po’ arrotolata. Perché un look si crea anche così: cambiando anche i pezzi più basici e adattandoli all’outfit che si vuole creare. Il maglione oversize è versatile, comodo, tenero e caldo. Adoro abbinarlo a capi più corti e attillati, come in questo caso la gonna e gli over-the-knee boots, perchè facendo così bilancio la larghezza e morbidezza del maglione. La regola è sempre la stessa: se il sopra è largo, il sotto deve essere stretto e viceversa.
Tra l’altro questi stivali sopra al ginocchio mi cadevano, era un macello tirarli su. Ho letto di delle fascette in velcro che tengono su gli stivali, dovrebbero esserci su Amazon, appena le trovo e le provo (soprattutto) ve lo dico.

Ah, oggi è pure il mio compleanno. E siccome la gonna glitterata ce l’ho già e la borsa nuova (grazie mamma, la volevo da cosi tanto!) pure.. Io vado a festeggiare. Niente palloncini con il numero da mettere su Instagram – eh, ormai il prossimo anno – niente feste pompose. Lavoro, due risate con i colleghi, una pizza tra amici, un brunch domenicale.. ok, sono anche tante cose in realtà. Insomma mi tolgo il maglione e… vi tengo aggiornata su cosa indosserò.. ma sui social! (seguitemi su instagram @eleonora_pellini che si fa prima).
Ah, il cappello da capitano è una new in e sono tipo in super love.

Vi piace il look? Adorate anche voi i maglioni oversize?

Grazie alla bravissima (e super paziente) Azzurra Motta che mi ha scattato queste fantastiche fotografie senza mandarmi a quel paese!

Maglione oversize: Guess | Borsa: Gucci | Gonna: Bershka | Stivali: Sol Sana [similar HERE] | Cappello: Zara [similar HERE]

Oversize sweater, glitter shoes, Gucci bag over the knee boots Once Upon a Time Eleonora Pellini Oversize sweater, glitter shoes, Gucci bag over the knee boots Once Upon a Time Eleonora Pellini Oversize sweater, glitter shoes, Gucci bag over the knee boots Once Upon a Time Eleonora Pellini Oversize sweater, glitter shoes, Gucci bag over the knee boots Once Upon a Time Eleonora Pellini Oversize sweater, glitter shoes, Gucci bag over the knee boots Once Upon a Time Eleonora Pellini Oversize sweater, glitter shoes, Gucci bag over the knee boots Once Upon a Time Eleonora Pellini Oversize sweater, glitter shoes, Gucci bag over the knee boots Once Upon a Time Eleonora Pellini

5 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.