Come indossare un vestito tartan e il cappello da capitano

Questa volta ho giocato d’anticipo. E non solo perchè qui in Irlanda praticamente è già autunno, ma anche perchè io adoro alla follia il tartan. Autunno + tartan + dettagli rock-chic ed ecco che possiamo facilmente creare uno dei miei look preferiti! Come è accaduto in questo caso. Quindi vi mostro come indossare un vestito tartan con cintura in vita (nella versione “sul vestito” e nella versione “sul cappotto”!) e un cappello da capitano, nella versione più autunnale in camoscio.

Come indossare un vestito tartan e il cappello da capitano

Questo vestito tartan ha la lunghezza perfetta per essere indossato sia per uscire – direi sia da giorno che da sera anche se un po’ “casual” – visto che può essere tranquillamente ripreso in vita da una cinta, come in questo caso. È però perfetto anche per l’ufficio, con o senza cintura, magari con un blazer sciancrato sopra. Io l’ho indossato con degli stivaletti alla caviglia con un tacco largo, uno zaino capiente con le borchie – per dare l’effetto rock – e un cappotto color cammello, pass passe-partout che incornicia perfettamente questo look un po’ British.

In testa: il cappello da marinaio, che è perfetto per queste giornate fresche ma non fredde, ma con tanto vento, e i miei capelli arricciolati che sono durati così circa una mezz’oretta prima di tornare piatti come una sogliola. Va beh.

Vi piace la mia interpretazione del tartan, trend di stagione e assolutamente must have in qualsiasi guardaroba sia femminile che maschile? Voi come indossate il tartan? Avete già comprato qualcosa? Buona giornata a tutti!

Cappotto: Uniqlo | Vestito Tartan: Bershka [QUI potete trovare tante altre cosine tartan] | Cintura: Gucci | Zainetto: Michael Kors | Cappello da Capitano: H&M

Tartan dress and bakery - vestito tartan e cappello da capitano Tartan dress and bakery - vestito tartan e cappello da capitano Tartan dress and bakery - vestito tartan e cappello da capitano Tartan dress and bakery - vestito tartan e cappello da capitano Tartan dress and bakery - vestito tartan e cappello da capitano Tartan dress and bakery - vestito tartan e cappello da capitano Tartan dress and bakery - vestito tartan e cappello da capitano Tartan dress and bakery - vestito tartan e cappello da capitano Tartan dress and bakery - vestito tartan e cappello da capitano Tartan dress and bakery - vestito tartan e cappello da capitano Tartan dress and bakery - vestito tartan e cappello da capitano Tartan dress and bakery - vestito tartan e cappello da capitano Tartan dress and bakery - vestito tartan e cappello da capitano Tartan dress and bakery - vestito tartan e cappello da capitano Tartan dress and bakery - vestito tartan e cappello da capitano

9 commenti

  1. Ciao 🙂 il vestito tartan è davvero delizioso e credo che la cintura contribuisca ad esaltarne la personalità. Personalmente non metterei però la cintura sul cappotto viste le mie rotondità.
    Cmq il cappotto ed il cappello sono splendidi!
    Maria Domenica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.