Il costume intero: i modelli del momento (e come indossarli)

Spesso quando si sente parlare di costume intero si pensa subito alla versione sportiva che si indossa in piscina mentre si pratica il nuoto. In realtà il costume intero può essere un capo stilosissimo, adatto anche alla spa e alla spiaggia! Ma soprattutto, oggigiorno ci sono talmente tanti modelli e colori, che il costume intero può anche essere un vero e proprio costume sexy! Voglio condividere con voi la mia wishlist, a.k.a. i costumi che vorrei se perdessi qualche chilo in palestra, a.k.a. i costumi che guardo ogni giorno per motivarmi a continuare ad andare in palestra.

Prima di iniziare, vorrei dire una piccola nota ai costumi interi: non stanno bene a tutti, o almeno ognuno ha bisogno di un particolare tipo di costume. Alcuni costumi sono troppo scosciati, mettendo in evidenza i fianchi – e quindi da evitare se c’è qualche rotolino di troppo! – altri possono avere dettagli che potrebbero marcare qualche inestetismo, come ad esempio un anello posto ad altezza pancia. Che ne dite, vi interesserebbe che vi facessi un articolo ad-hoc su come indossare i costumi interi?

Costume intero i modelli di tendenza

Detto questo, di seguito i tre modelli del momento con altrettante idee acquisto! E a tal proposito, ho una sorpresa per voi: da oggi al 14 Aprile, su Shopbop, sito dove potete trovare tutti questi modelli meravigliosi, ci sono dei fantastici sconti! Usando il codice EVENT18 al checkout, potrete avere uno sconto del 20% su ordini inferiori a 500$, del 25% per ordini superiori! Io direi che è il momento giusto per comprare un costume da bagno intero… o almeno, io farò così!

Costume con i volant

Sono i più romantici, i costumi con i volant hanno due pregi: nascondono ciò che vogliamo nascondere e enfatizzano ciò che ci manca. Mi spiego meglio: i volant all’altezza del seno mettono volume là dove volume non c’è, nel caso di seni piccoli. Ridimensiona il corpo e aiuta le ragazze molto magre. Se invece il volant è all’altezza dei fianchi, ad esempio, aiuta a coprire qualche rotolino che potrebbe venir invece accentuato dalla sgambatura del costume. Insomma, volumizza, nasconde ed è super romantico!

1,6 e 8 Karla Colletto | 2 Eberjey3 Lisa Marie Fernandez | 4 Kate Spade New York | 5 Marysia Swim7 Beth Richards9 PAPER London

Costume intero i modelli di tendenza

Costume sexy con spacchi o schiena scoperta

I costumi con gli spacchi sono sicuramente i più sexy. Alcuni hanno la schiena completamente scoperta, altri hanno aperture su ventre o fianchi. Piccoli frammenti di pelle che si intravedono dal costume hanno un effetto molto sensuale. Questi costumi sono anche i più difficili da mettere. Ricordate: quello che non è coperto.. è ovviamente in vista!

1 Milly | 2 Zimmermann3 Peixoto | 4 MIKOH5 ViX Swimwear | 6 Norma Kamali7 Araks | 8 Karla Colletto | 9 PAPER London

Costume intero i modelli di tendenza

Costumi dai colori sgargianti

Per chi adora i colori accesi, per chi vuole divertirsi e per chi ha un fisico di cui non si vergogna, i costumi dai colori sgargianti sono gli ideali. Con fiocchi, con pois e con mille colori a contrasto, che l’allegria abbia inizio!

1 e 7 Mara Hoffman | 2 Maaji | 3 Diane von Furstenberg4 Karla Colletto | 5 Marysia Swim | 6 Eberjey | 8 Araks | 9 JADE Swim

Costume intero i modelli di tendenza

E voi, che costume siete?

PS potete trovare tantissimi altri modelli di costumi interi QUI!

9 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.