Read also in English
Dopo che vi ho mostrato come vestirvi in una grigia giornata di pioggia (di rosa, ma insomma in maniera colorata), oggi vi mostro come vestirvi nella neve – quando non dovete andare a sciare ovviamente. Indovinate che colore ho scelto per il mio look? Il verde acido! Ci avete creduto eh? No dai, non scherziamo, ho scelto il rosa.
Come vestirsi con la neve
Il trucco, con le temperature cosi basse, non è tanto vestirsi a strati – che aiuta sicuramente – ma vestirsi proprio in maniera intelligente. Partiamo con l’intimo: ho acquistato una deliziosa t-shirt termica da M&S qui a Dublino. Da fuori è una classica maglietta intima ricamata, grigio chiaro, ma dentro ha un rivestimento di pail che aiuta a mantenere la temperatura corporea. Sopra ho indossato un maglione di lana a collo leggermente alto dai torni del borgogna. Sopra ancora, la mia adorabile pelliccia sintetica rosa.
Pelliccia ovunque
La pelliccia di per sé non è la pelliccia più calda che ho, intendiamoci, ma con gli accorgimenti che ho preso per gli strati sottostanti, riesco tranquillamente ad indossarla, tanto che mi da quel calore in più che ci vuole proprio. Come sciarpa, ho optato per un collo di pelliccia super caldo di un differente rosa che però si amalgama perfettamente con l’intero outfit. Ai piedi, indosso i miei adorabili UGG, bassi e grigi con il fiocchetto dietro, per renderli un pelo più femminili. Gli UGG sono perfetti per una giornata fredda di neve dato il rivestimento peloso. Ma attenzione! Sono ok solo se la neve è solida e compatta. Questo modello di UGG non è waterproof e se ci andate in mezzo alla neve mezza sciolta o nelle pozzanghere, rischiate di rovinare il camoscio.
Per completare il look ho indossato la mia borsetta Salar dagli stessi colori Borgogna del maglione e ho incorniciato il tutto con del bianco, per riprendere la neve: pantaloni bianchi e cappello bianco. Consiglio in più: considerate i pantaloni bianchi se dovete andare poi in un posto al chiuso o se avete un appuntamento da qualche parte e volete essere carini, ma non indossate questi pantaloni se volete stare tutto il giorno nella neve, visto che la neve tende a sporcare e sui pantaloni bianchi tutto si vede all’istante.
E voi, come vi vestite nella neve? Buona nevicata a tutti!
PS qui ormai si è quasi del tutto sciolta.
Pelliccia sintetica: No Brand | Maglione: H&M | Collo di pelliccia e Jeans: Primark | Borsa: Salar | Cappello: Bijou Brigitte | Stivali: UGG
18 commenti
Ma come sei chic!!! Io…ehm…di solito vado in giro più snowman-style 😉 No scherzo, solitamente punto a leggins pesanti (quelli super push up di calzedonia che mi tengono un caldo incredibile), e sopra un bel maglione caldo, magari a trecce, che fa molto baita di montagna… Per i piedi, calze calde e stivali! Però poi copro tutto con il piumino 😉
Direi che è un look perfetto per la neve visto che più ho meno ho indossato lo stesso la scorsa settimana. Trovo bellissima la pelliccia e mi piace il contrasto con il bianco dei pantaloni!
Look perfetto e chic per la neve! Adoro ogni dettaglio
che bella che sei! soprautto perchè sei molto chic! io avrei messo un pantalone scuro, sarà che non mi vedo proprio con i pantaloni bianchi.
Mi sono innamorata di questo look, mi piace molto la pelliccetta e la borsa
Alessandra
Ugg un capo che non può mancare col freddo e soprattutto con la neve
Il rosa va più che bene con la neve!
Adoro i tuoi Ugg!
XOXO
Cami
http://www.paillettesandchampagne.com
Io amo questa pelliccetta! Look super per la neve . Complimenti
pelliccia, ugg, colore rosa e cappello col pon pon è la mia divisa da neve!
Mi piace molto il tuo outfit, io non riesco mai ad abbinare i pantaloni bianchi, prenderò spunto.
un outfit davvero perfetto per la neve mia cara, stai benissimo
Davvero stupenda!!! Adoro il tocco di colore dato dalla pelliccia, ma allo stesso tempo anche i pantaloni bianchi hanno il loro perché e mi piacciono tantissimo indossati con gli UGG ed anche io non riesco proprio a rinunciare a loro quando mi trovo in posti particolarmente freddi ^^
sfondi una porta aperta con me super amante del rosa, io sulla neve mi sono vestita proprio così 🙂
Adoro il risultato! 🙂 Per me il rosa va bene sempre, anche con un tornado in arrivo ahaah
la pellicciotta i piace davvero moltissimo 😀
Sono d’accordo…il rosa sta bene ovunque e con la candida neve è veramente una bella combo. Ho adocchiato quella borsetta, è bellissima
L’outfit perfetto che mette insieme le mie passioni: quella per le pellicce ecologiche e quella per il rosa. Bello l’accostamento di colori!
bellissimo look!adoro Ugg ,in inverno sono il mio must have 🙂