Read also in English
Cappotto a quadri blu e arancione | Un look stile college low cost
Da Kate Middleton alle perfette studentesse di college, tutti adorano il tartan! Da indossare in stile punk o in stile preppy, qui vi mostro step by step come creare il perfetto stile collegiale con un cappotto a quadri, da usare per lo shopping e per il lavoro! Facile e di grande effetto.
Cappotto scozzese
Ho acquistato questo cappotto tartan blu e arancione su Yoins, e l’ho pagato davvero pochissimo. D’altronde, non bisogna spendere una fortuna per forza per essere cool, giusto? Ho deciso di indossarlo in un look con gli stessi colori, il blu e l’arancione mattone, appunto. Ho indossato una gonna a ruota a vita alta di Uniqlo, super femminile, comoda e della lunghezza giusta per essere utilizzata anche a lavoro. Sopra, ho indossato un maglione dello stesso blu, con una cintura che segna la vita, dello stesso arancione mattone. Per finire, delle adorabili ballerine (loafers) che rifiniscono il look. Tutto super low cost!
Come si abbina un cappotto a quadri di lana?
Il cappotto tartan può essere impegnativo da indossare, però se si opta per un look dai colori en pendant con quelli del cappotto, non si può sbagliare! In questo caso anche la borsa è super matching: ho indossato una piccola tracolla di Michael Kors. Ma se andate a lavoro, potete indossare una capiente borsa di pelle o uno zainetto dallo stesso color mattone. L’idea in più? Se piove – come in questo caso – uscite di casa con delle scarpe da acqua e mettetevi le ballerine nella borsa: vi potete cambiare quando sarete a lavoro. Rimarrete glamour senza gli antiestetici segni dell’acqua sulle scarpe! (e sarete asciutte!)
Per riassumere: come si indossa un cappotto scozzese? Con un abbigliamento in stile collegiale degli stessi colori del cappotto, così da indossare senza problemi un capo cosi impegnativo. E voi, avete un cappotto a quadri? Buona giornata a tutti!
PS che ne dite del 25% sulla Designer Boutique di Shopbop sui prodotti già scontati? Significa fino il 75% di sconto su brand come Kenzo, Phillip Lim, Marni, Moschino, etc. Che aspettate? Aggiungete il codice GETLUXE al checkout, avete tempo fino al 25 Gennaio!
Cappotto: Yoins | Borsa: Michael Kors | Gonna: Uniqlo | Maglione e Cintura: Primark | Loafers: H&M
16 commenti
In effetti a me manca il cappotto scozzese, molto bello quello che hai scelto anche perchè i colori si abbinano benissimo!
Don’t Call Me Fashion Blogger
Mi piace molto il cappotto così, perché ho sempre amato l’arancione e ultimamente sono proprio in fissa!
uno stile british dal fascino evergreen
Adoro lo stile british mi fa letteralmente impazzire!
Bellissimo look, mi piace molto il cappottino
Alessandra
Questo cappottino è adorabile!
Il cappotto è delizioso, così come l’Outfit, in perfetto stile british *-*
Grazie per tutti i tuoi consigli. Vado subito a dare una sbirciatina su Yoins!
Look molto semplice tipic british! Mi piace! Il giaccone è meraviglioso marina
Bellooo , adoro i cappotti e questo stile è davvero il top!
Stupendo questo look un po’ british! 🙂 Adoro il cappotto!
davvero molto bello
quanto mi piace il cinturino sopra il maglione… sei super stilosa!
Non lo avrei mai detto e invece questo accostamento di colori mi piace un sacco per come lo hai interpretato tu!
Adoro ogni dettaglio
Molto bello il cappotto
il cappotto fantastico!adoro questo look!