Il collo di pelliccia | Come rendere più cool un cappotto basico

Collo di pelliccia colorato e una gonna in camoscio
Il collo di pelliccia può rendere più glamour anche il cappotto più basico. Vi dico come!

Il collo di pelliccia | Come rendere più cool un cappotto basico

Tutte noi nell’armadio abbiamo – o dovremmo avere – un cappotto basico, uno di quelli che stanno bene su tutto e che si possono mettere in tutte le occasioni. Questi tipi di cappotti sono: il cappotto nero e il cappotto color cammello. Vanno bene sia il cappotto simmetrico a due bottoni o con chiusura a zip o il cappotto a doppio petto. Va bene corto, medio o lungo, a seconda della propria statura. Io ho uno di quei cappotti, ovvero questo cappotto color cammello a doppio petto. Anche se questi capi possono risultare noiosi, o magari ripetitivi se indossati spesso, si possono sdrammatizzare e rendere sempre diversi aggiungendo piccoli accessori.. Come il collo di pelliccia.

I colli di pelliccia vanno di tutti i colori

Questo cappotto è come una tela bianca su cui dipingere: potete sbizzarrirvi e renderlo più casual o più elegante, aggiungendo maxi sciarpe o.. colli di pelliccia! Uno dei trend di stagione, infatti, è proprio il collo di pelliccia. Io ne ho comprati diversi, dai colori neutri a quelli più sgargianti.. Ma andiamo per ordine. Qui ho reso il mio cappotto cammello più chick aggiungendo un collo di pelliccia sintetica color rosa cipria. Abbinato alla borsa dello stesso colore, crea un look super femminile e glamour! Poi ho acquistato questo collo da Primark, quindi è anche super cheap!

Gonna in velluto

Un altro capo di tendenza – che era in voga l’anno scorso ed è tornato con furore – è la gonna in velluto, soprattutto con bottoni davanti. L’ho indossata abbinata a degli stivali raso ginocchio neri in camoscio, così il bordo della gonna spunta dal cappotto, gli stivali al ginocchio snelliscono e il collo di pelliccia da quel tocco in più. Il cappello da Indiana Jones rifinisce tutto.. et voilà! Vi piace il look? Buona giornata a tutti!

Cappotto color cammello: UniQlo | Collo di pelliccia: Primark (simili i bellissimi colli di Charlotte Simone) | Stivali neri al ginocchio: simili QUI | Gonna in velluto: Zaful (simili QUI) | Maglione: Primark | Borsa: Rebecca MinkoffCollo di pelliccia colorato e una gonna in camoscio Collo di pelliccia colorato e una gonna in camoscio Collo di pelliccia colorato e una gonna in camoscio Collo di pelliccia colorato e una gonna in camoscio Collo di pelliccia colorato e una gonna in camoscio Collo di pelliccia colorato e una gonna in camoscio Collo di pelliccia colorato e una gonna in camoscio Collo di pelliccia colorato e una gonna in camoscio Collo di pelliccia colorato e una gonna in camoscio Collo di pelliccia colorato e una gonna in camoscio Collo di pelliccia colorato e una gonna in camoscio Collo di pelliccia colorato e una gonna in camoscio

SalvaSalva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 Comment