Read also in English
Una cosa che ho sempre invidiato a molti è il caminetto. Adoro le case con caminetti, mi viene in mente quando da piccina andavo a trovare i miei zii in campagna. Il caminetto è sinonimo di autunno, di stare in compagnia, di cioccolata calda e di castagne, di racconti davanti al calore del fuoco. Il caminetto raccoglie e scalda e cavoli se lo vorrei in casa mia ma purtroppo il lavoro da fare per creare tutta la struttura comprensiva di canna fumaria è assai lungo e dispendioso. Inoltre un caminetto va mantenuto, alimentato e pulito. Che pizza! Ma poi ho scoperto che adesso tutto questo non serve più. Eh no perchè esistono dei caminetti senza canna fumaria alimentati a bioetanolo o, addirittura, elettrici. E quindi oggi vi parlo di maisonFire. Azienda leader di innovazione e di caminetti di design, vanta un catalogo immenso di soluzioni ad alto impatto per impreziosire le nostre abitazioni. I caminetti più fighi e innovativi sono sostanzialmente due: quelli a bioetanolo e quelli elettrici. Quelli a bioetanolo, dotati di solidi e ultrasicuri bruciatori con pietra refrattaria all’interno del serbatoio, hanno le stesse caratteristiche di un caminetto normale a parte il fatto che il consumo per l’alimentazione è ridotto, la sicurezza è massima e, soprattutto, non si viene a creare la fuliggine e quindi lo sporco. I secondi, elettrici, sono di vario tipo ma quelli che hanno attirato la mia attenzione sono quelli ad acqua: mediante una sofisticata nebulizzazione ad ultrasuoni creano un effetto fumo e brace di incredibile realismo. Cioè vi rendete conto che qui si parla di realizzare del fuoco.. con l’acqua???
Oltre a questi ovviamente maisonFire propone le classiche stufe a pellets oppure tante altre soluzioni per scaldare i nostri ambienti domestici senza dover per forza spaccare l’intera casa per costruire un intero caminetto. Che il mio sogno possa davvero diventare realtà??? Potrò finalmente avere il mio caminetto?
Avevate mai sentito parlare di queste soluzioni? Io vado a vedere i prezzi e sogno il mio caminetto di design. Che un giorno possa finalmente installarne uno in una casa tutta mia.. Forse prima.. dovrei avere una casa tutta mia! Ahaha! Buona giornata a tutti!!
Sorry, no english!
10 commenti
Questi caminetti sono la svolta! E le case sembreranno sicuramente molto più accoglienti! Noi di MyHIPsteria li adoriamo!
S/ & M_ https://myhipsteria.wordpress.com/
Che meraviglia questi caminetti 😀
Armoire de Mode – Fashion Blog
Non puoi capire quanto questo articolo sia importante per me! Io e mio marito abbiamo trovato una casa da ristrutturare ed il camino sarà un componente da tenere in primo piano, bellissimi questi di Maison fire!
sono bellissimi e possono far realizzare il sogno di avere un caminetto anche senza canna fumaria!!
Sono bellissimi questi caminetti!
Alessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss
Sono molto belli tutti questi caminetti, anche il mio ragazza ce n ha uno al bioetanolo!!:) baciii
Ho parlato anch’io di questi caminetti. Un sogno che si avvera, un caminetto per ogni casa!
Adoro i camini! In ufficio ne ho uno al bioetanolo, mentre a casa ne ho fatto costruire uno estetico e stiamo cercando una soluzione per “accenderlo”. Ora do un’occhiata al sito, magari trovo la soluzione.
SONO CARINI I CAMINETTI E MOLTO FASHION E MODERNI
avere un caminetto a casa sta nei miei pensieri,mi piace questa versione https://www.homelook.it/ispirazioni/soggiorno/140179_-soggiorno-styl-moderno ,un caminetto situato proprio al centro del salotto 🙂