Sta volta voglio iniziare presto. Non voglio aspettare la primavera per dire “odio le mie unghie fanno schifo!”, “oh mamma ho la cellulite!” oppure “ma il mio viso è sempre stato così grigio e senza tono?”. No, questa volta voglio iniziare presto. Anzi, ho già iniziato. Chi mi segue sui social avrà sicuramente visto che ho iniziato la mia beauty routine. Routine fatta di piccoli gesti che però, se portati avanti con costanza, possono dare risultati fin da subito. In questo caso vi parlo dei miei prodotti bio, tutti al naturale fatti di estratti di piante come la betulla o frutti come il melograno. Weleda, azienda svizzero-tedesca conosciuta in tutto il mondo, ha creato delle vere e proprie linee di bellezza tutta nature. Ho avuto modo di provare dei prodotti per il viso, per le unghie, contro gli inestetismi della cellulite e per la cura dei capelli. E ora, ve li mostro.
Le due penne per le unghie sono miracolose. Le uso prima di ogni manicure perché non solo rinforzano le unghie, stressate da solventi e precedenti smalti, ma aiutanto anche a levigarle e a ammorbidire le cuticole, così che possano essere rimosse con dei semplci bastoncini d’arancio. Applicate queste due penne un po’ prima della prossima manicure e le vostre unghie saranno impeccabili, pronte per reggere il nuovo smalto e, soprattutto, rimanere più forti. Finita la manicure uso la crema corpo anche sulle mani, idrata e si assorbe in fretta, perfetta per il post-unghie o per il post-doccia!
I prodotti per il viso si dividono in sieri e creme. Il pacchetto più grosso è diviso, appunto, in sieri per dosare attentamente il prodotto. Questi sono degli ottimi attivatori della circolazione, lasciano la pelle tonica riducendo le prime rughe (vado per i 25… devo cominciare a pensarci… No non devo non devo, sono gggiovinee!). Sono 7 per essere usate per 7 giorni. Se le usate mi saprete dire: pelle più elastica, radiosa e levigata! Le creme sono sia da giorno che da sera, tutte al profumo intenso di melograno. La crema rassodante leviga la pelle e la tonifica, la mattina è perfetta come base trucco perchè si assorbe super-velocemente. L’altra, oleosa e ideatante, irradia la pelle agendo durante la notte.
Per quanto riguarda la cura degli inestetismi della cellulite, Weleda ha creato una combo per agire sia dentro che fuori, letteralmente. Il primo flacone racchiude un potente olio da massaggio che, se applicato con costanza facendo una leggera pressione con i polpastrelli sulle zone interessate, può davvero essere di grande aiuto per curare quella che è la cellulite di primo stadio. Ma ovviamente non agisce da solo: il su oalleato è il decotto di betulla. Vanno assunti due cucchiai di decotto al giorno, nello stesso periodo in cui si fanno i trattamenti con l’olio. Io prendo un cucchiaio la mattina e uno la sera, sciolto in acqua o in una tisana. Mi sento stra-coccolata!!
Dulcis in fundo: una boccetta di olio non ungente tutta per i miei capelli. E’ una lozione revitalizzante da applicare sulla cute dei capelli giornalmente. Io applico la sera prima di andare a letto, qualche colpo di spazzola e via! I capelli sono decisamente più forti e lumisosi. Da provare! E poi… E’ il primo prodotto in assoluto creato da Weleda! Una pietra miliare del brand!
Vi ho incuriosito? Voi avevate mai provato qualche prodotto di questa marca? Come vi eravate trovati?
6 commenti
devo provarli questi prodotti!
Conosco questi prodotti, sono molto validi!
Alessia
THECHILICOOL
sembrano dei prodotti davvero ottimi e voglio provarli xoxo rita talks
Non conoscevo questa azienda, ma sono curiosa di provarli proprio perché naturali.
Mi piace un sacco Weleda! Alcuni dei suoi prodotti sono dei miei mai-più-senza
le ho usati anche io, ottime!