Venerdì scorso, approfittando di un offerta per i mercatini di Natale di Trenitalia, siamo partiti per la svizzera. Montreux per la precisione. Patria del Jazz e luogo di morte del favoloso Freddie Mercury, Montreux è una chicca francese sul lago di Ginevra – nella prima foto, con quell’alberello nel mezzo, Dio solo sa come ci sia finito – famosa per la statua di Freddie, il suo favoloso Casino, le ville dei ricchi e per i mercatini di Natale, appunto. Volevamo rilassarci, assaporare l’aria pulita e fresca di quei fantastici posti e poi, si, gironzolare per i favolosi mercatini della cittadina. Direttamente sulle rive del lago, ecco alcune fotine di quella che io chiamo il villaggio dei folletti. Tra la puzza di piedi della fondue, il fumo dolciastro del Vin Brulè e le bancarelle di cioccolata, la nostra giornata in questo piccolo paesino delle fate è stato rilassante e delizioso. L’organizzazione e la pulizia svizzera, la cura per i dettagli (ogni chalet aveva una serie di addobbi deliziosi e ognuno diverso dall’altro, nessuno ritaro via. Addirittura le siepi erano tagliate a forma di cigno!!), la metodica e ferma organizzazione fanno rabbrividire noi semplici italiani, ci fa ancora di più capire come da noi le cose non funzionino proprio. Ma forse è anche colpa nostra.
Se vi capita, vi consiglio vivamente un giretto in Svizzera in questo periodo, soprattutto ora che c’è questa fanstastica promozione dei treni, in cui puoi pagare un a/r per la svizzera a meno della metà del prezzo. Figo no? Siete mai stati in Svizzera? Che città avete visto? Vi è piaciuta?
PS in fondo una piccola anteprima del mio outfit
PSS presto anche le foto da Losanna!
PS^3 Vi piacerebbe se scrivessi i posti #top da vedere a Montreux e Losanna? Una miniguida basata sulla mia esperienza.. che dite?
Sorry, no engliah!
If you haven’t done it yet, follow me here:
GOOGLE FRIEND CONNECT
TWITTER
FACEBOOK
BLOGLOVIN
14 commenti
Che belle foto! Non sono mai stata in Svizzera, ma la loro precisione è leggendaria!
La Carrie bag on lb-lc fashion blog
Che belle foto !
Un nuovo post ti aspetta sul mio blog:
http://www.eglegraziani.com/fashion-blogger/beauty-review-capelli-luminosim-con-loreal-casting-sunkiss/
Fammi sapere cosa ne pensi..
Ciao
Egle
Che belle foto, mi piacerebbe andare in svizzera!
Alessandra
in Svizzera ci sono stata solo in estate, sarei davvero curiosa di viverla in questo periodo dell'anno <3 <3 <3
Io adoro i mercatini di NAtale!
Fabrizia – Cosa Mi Metto???
Praticamente una favola! <3
Assolutamente si per la miniguida, bellissime le foto del vostro viaggio!
Questi scatti sono splendidi! Mi piacciono molto, complimenti davvero. Adoro i mercatini di Natale, quanto mi piacerebbe perdermi tra le bancarelle!
Curiosa di vedere il tuo outfit
Daniela – The Fashion Kaos
quanto amo i mercatini di Natale!
Nameless Fashion Blog
Non ci sono mai stata in Svizzera ma devo rimediare! Bellissime foto 🙂
Visit my blog: The Style Fever by Mina Masotina
Austria, Svizzera e Bavaria in questo periodo sono luoghi da sogno 🙂
Che meraviglia. mi viene voglia di partire per natale!
http://www.TheFashionCoffee.com
Io potrei impazzire per un viaggetto del genere! Beata te che hai potuto approfittare di quella promo, hai fatto benissimo!
Wow ma che posto bello è? Oddio mi viene solo voglia di organizzarci il prossimo viaggetto! E comunque concordo sul fatto che se le cose non funzionano in Italia è anche e sopratutto colpa nostra!
Esse