I love my nails!

Per colpa della mia migliore amica da un po’ di tempo mi è venuta questa passione (ossessiva) per gli smalti. Ogni settimana mi faccio la manicure e cambio totalmente colore di smalto. Non parlo di semplici french o smalti rosati, parlo di gialli, blu, verde prato (come quello che ho indossato tempo fa QUI) e chi più ne ha più ne metta! Soprattutto ora che è estate adoro sbizzarrirmi con i colori più accesi e stravaganti! Qualche giorno fa, spulciando su internet, ho trovato questo sito che offre un sacco di lezioni di trucco e non solo. Il sito si chiama Doki Woman. Sono andata nella sezione smalti e voglio riproporvi la lezione di “stesura smalto” per quelle che non riescono ancora a stenderlo troppo bene!
Innanzitutto, natulamente, bisogna rimuovere completamente lo smalto che è già presente sulle nostre unghie. State attente a rimuoverlo per bene altrimenti verrà fuori un pastrocchio! Dopodichè lavate bene le mani per togliere ogni residuo di acetone (altrimenti il nuovo smalto che vogliamo andare a mettere non si “attaccherà” bene). Passiamo poi una crema idratante sulle unghie per ammorbidire tutte le pellicine per rimuoverle con più facilità. Consiglio di “spingere” le pellicine e le cuticole con l’apposito strumento piuttosto che tagliarle altrimenti potreste tagliarvi e farvi male sul serio, per non parlare delle irritazioni che ne potrebbero derivare. Fatto questo fate asciugare le vostre mani dalla crema idratante (altrimenti lo smalto non attaccherà) e cominciamo con l’applicazione del nostro nail laquer!
Una cosa importante da ricordare: è molto importante stendere prima una base trasparente per due motivi:
1) in commercio ci sono molte basi “curative” quali: smalto indurente, rinforzante, stimolatore della crescita, ecc. quindi è molto utile stenderlo prima del vero e proprio colore!
2) gli smalti, soprattutto quelli dai colori scuri, possono macchiare l’unghia, quindi l’applicazione di una base trasparente protegge l’unghia e facilita la rimozione dello smalto senza lasciare troppi residui

Bene ora passiamo alla vera e propria guida di Doki Woman:

“..Applica una goccia di smalto alla base dell’unghia, come mostrato nell’immagine, poi trascina la goccia verso il basso con il pennellino.
In seguito disegna una linea di smalto al centro dell’unghia, arrivando fino alla punta. Ora torna alla base e trascina lo smalto dal basso verso l’alto, nella parte destra dell’unghia. Una volta arrivata in cima, fai lo stesso per l’altra metà dell’unghia. Ecco fatto!
Dopo aver applicato lo smalto colorato, stendi un secondo strato molto sottile. Infine termina con un top coat, ovvero uno smalto trasparente apposito per fissare lo smalto colorato ed evitare che si rovini. Se per sbaglio hai colorato le cuticole puoi rimuovere il colore usando semplicemente un cotton fioc imbevuto di acetone e accarezzando le sbavature.”

Per leggere l’articolo completo cliccate QUI.

Ho trovato questa guida molto utile e di semplice comprensione e vi assicuro che se seguirete questi consigli potrete avere una manicure impeccabile!

Ora vi mostro alcune immagini di colori che adoro indossare!

Smalto verde acqua by H&M

Rosa shocking, giallo, arancione e viola by Chanel

Blu indaco by Kiko

Smalto verde ancora by Chanel
(o quello by Kiko del mio precedente post QUI)
Spero che la mia guida vi sia stata d’aiuto! fatemi sapere cosa ne pensate, che smalti usate e di che colore!

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.